Venerdi 29 marzo alle ore 20.45 una interessante serata dedicata all’Ayurveda

In Āyurveda gli organi di senso hanno un ruolo fondamentale e una grande attenzione è dedicata alla loro pulizia. Apprenderemo l’importanza del fuoco digestivo (Agni) e del senso del gusto per una vita all’insegna della salute. La bocca è la sede di questo senso e non è un sistema a sé stante, ma è un elemento importante in stretta comunicazione con il resto dell’organismo.

In questo incontro introdurremo la conoscenza dei sapori (rasa), valutandone quindi l’azione non solo a livello locale, ma anche generale. Daremo qualche consiglio per vivere in armonia con la natura e per affrontare al meglio la primavera.

Nella seconda parte parleremo della pulizia del cavo orale e della lingua, dell’uso di dentifrici a base di erbe e spezie e della pratica di trattamenti locali con olio di sesamo o altri oli a seconda delle diverse necessità.

Conduce
La Dott.ssa Gandolfa Maniscalco, laureata in odontoiatra e protesi dentale. Esercita l’attività di odontoiatra e ortodonzista dal 1995. Si è diplomata come istruttore di Ananda Yoga nel 2012 e nel 2018 ha conseguito il master in Medicina Ayurvedica presso Ayurvedic Point.

INGRESSO e’ con OFFERTA minima consigliata 15,00 euro*

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE entro giovedì 28 marzo 2019