Calendario Incontri

MEDITAZIONE & MINDFULNESS

Consapevolezza e Respiro

Utilizzare il respiro in ogni istante come strumento di consapevolezza e ascolto di se’

con Samadhi Alessandra Manenti & Niranjan Umberto Catellani 

Meditazione e respiro sono uniti da sempre. L’ascolto del nostro soffio vitale è probabilmente la più antica tecnica di meditazione.

Ma la respirazione è legata anche al mondo delle nostre emozioni, sia quelle preferite che quelle scomode: ansia, paura, rabbia…
Lavorare col proprio respiro è prendersi per mano, spiccare il volo ed osservare dall’altro la propria situazione di vita.

Cambiando prospettiva, la chiarezza è un fenomeno naturale che accade. In questo percorso sperimenterai come farla accadere nella pace della meditazione.

Questo percorso si basa sull’esperienza. Accostarsi alla meditazione e alla Mindfulness, per sentire. Lasciar fiorire questa comprensione reale, perché ciò che siamo realmente trovi il modo di esprimersi.

Una serie di incontri per poter approfondire varie tecniche di meditazione e respirazione, per entrare in contatto col proprio corpo e la propria mente e le emozioni in modo consapevole alla ricerca del silenzio e calma interiore, di una mente più brillante, un’attitudine ad intuire opportunità e a risolvere problemi. Questi incontri possono aiutare a migliorare il proprio livello di benessere, aumentare il buonumore e la qualità delle relazioni

 SABATO ore 14.00 – 18.00

 10 novembre 2018

         ASCOLTARE IL CORPO: UN PONTE VERSO LA CONOSCENZA DI SE’

      La calma dei pensieri porta pace nel corpo. Saper modulare il respiro e calmare il corpo porta pace e chiarezza nei pensieri.

Adesioni entro il 4 NOVEMBRE 2018

 

Calendario prossimi incontri: 10 novembre – 12 gennaio – 9 febbraio – 9 marzo – 13 aprile – 11 maggio

Il corso e’ articolato in 6 incontri ma e’ possibile partecipare anche ai singoli incontri.

Per il corso e per ogni incontro è necessaria prenotazione.


  • COSTI MEDITAZIONE & MINDFULNESS

    Prenotazioni entro la domenica precedente l'incontro

    Per partecipare al corso completo si richiede un contributo di Euro 215,00 con un anticipo alla sottoscrizione dell' adesione di Euro 50,00.

    E' possibile pagare la restante parte:
    - al primo incontro in un unica soluzione
    - oppure in due soluzioni uguali al primo e terzo incontro.

    Si richiede un contributo di Euro 45,00 per la partecipazione a singoli incontri.
    Nel caso si decidesse successivamente di partecipare a tutto il corso sara' possibile conguagliare l'importo in base a quanto gia' versato entro il mese di gennaio.

    Il corso si svolgera' se si raggiunge il numero minimo di partecipanti.

    In caso di disdetta inferiore alle 24 ore si richiederà comunque il contributo

    E' possibile versare il contributo richiesto in contanti oppure effettuando Bonifico Bancario intestato a: Circolo Oceano - Credito Valtellinese Ag. Casorate Primo
    IBAN IT70Z0521655710000000090219

    Si ricorda che e' necessario fare la tessera associativa di Euro 15,00 contenente l'assicurazione con validità dal 1/10/2018 al 30/09/2019


  • INSEGNANTE: Samadhi Alessandra Manenti

    Inizia il suo percorso nel 1995 con lo Yoga e successivamente con Reiki e Meditazione.
    Conosciuto Reiki nel 2002, conduce seminari Reiki (Metodo Usui Shiki Ryoho) dal 2007 nella provincia di Pavia e Milano. Approfondisce gli studi di Psicologia Umanistica della Humaniversity School presso l'Istituto Osho Gautama Multiversity (VA) ampliando le competenze in ambito relazionale, emozionale e di comunicazione. Frequenta training di meditazione Zen e sciamanesimo.
    E' Osho Meditation Instructor. La sua formazione come insegnante di Hatha Yoga, conseguita presso la scuola Pramiti di Ventimiglia, segue gli insegnamenti del maestro silente di Madras Sri Sri Sri Satchidananda.
    Si è già recata in India diverse volte, approfondendo studi di Yoga e meditazione.
    Karuna Reiki Master, Operatore di Primo livello Kundalini Reiki e Master Crystal Reiki.
    Iscritta all'albo delle Discipline Bio Naturali nella sezione Reiki al n. RK41 istituito della Regione Lombardia e alla Y.A.N.I - Yoga Associazione Nazionale Insegnanti al n. 1702. Fondatrice dell'Associazione Oceano nel 2011. Oltre a Reiki, conduce incontri di meditazione, insegna yoga e pratica il Trattamento Andino Qhaqoy

  • INSEGNANTE: Niranjan Umberto Catellani

    Umberto Niranjan Catellani, Counselor, si è formato presso la scuola Insight (MI) lavorando con Milena Screm.
    Ha completato lo Humaniversity Therapist Training, quadriennio di Scuola di Psicologia Umanistica presso l'Istituto Gautama Multiversity (VA) ed è iscritto al Registro Italiano dei Counselor di Assocounseling.
    Lavora professionalmente nell'ambito del counseling e della formazione, conducendo percorsi individuali e di gruppo a Piacenza, Pavia e Milano.
    Le sue principali aree di ricerca sono: relazioni interpersonali, comunicazione e gestione delle emozioni come risorse per il miglioramento del proprio benessere.

Associazione Oceano – Centro Olistico Om Ganesh

Sede Legale: Cascina Agnella 1/3 20086 Motta Visconti (MI)

Sede Operativa:  Via Turati 7 – 1° piano – scala C
27022 – Casorate Primo (PV)
C.F. 96065510180

CONTATTI PRINCIPALI

Tel: 345 30 14 984
E-Mail: info@circoloceano.it

SOCIAL
DOVE SIAMO

Fare clic per aprire una mappa più grande

ISCRIZIONE ALLA NOSTRA NEWSLETTER