LEZIONI GRATUITE 6 – 10 anni
I Tempi frenetici e i numerosi impegni quotidiani di noi adulti possono spesso minare la relazione con i nostri bambini.
Nasce l’esigenza di creare momenti che stimolino adulti e bambini a conoscersi, apprezzarsi, arricchirsi vicendevolmente per stare bene insieme. Dei momenti dedicati ad amarsi, divertirsi e intensificare i legami già esistenti.
Spazi di ascolto e di osservazione, spazio di gioco e movimento. Tali occasioni rappresenteranno anche momenti di aggregazione con altri adulti e bambini, occasioni per “staccare” dalla routine quotidiana e dedicarsi a sé e al proprio bambino in maniera esclusiva. Spazio di cura del corpo, della mente e delle emozioni attraverso lo yoga, favole, arte, musica, natura ,gioco e tanta creatività….
La metodologia a cui fa riferimento lo Yoga Educativo, promuove un apprendimento attraverso laboratori, dove i partecipanti siano coinvolti attivamente tramite la sperimentazione e la relazione con gli altri.
L’adulto è un facilitatore che cerca di creare la giusta atmosfera per esplorare il silenzio, l’ascolto interiore e l’;empatia, attraverso la presa in cura dell’altro.
Questo metodo permette di migliorare le strategie di apprendimento, dove l’imparare non è il memorizzare, ma comprendere la realtà nel suo senso più ampio.
Ti invitiamo a questo evento Gratuito a cui può partecipare un solo adulto e uno o due  bambini (nel caso di fratelli) dai 6 ai 10 anni di età

Una pratica di Yoga Educativo si articola nelle seguenti fasi:

–  Cerchio di apertura per stimolare l’impegno nel presente
– Gioco dinamico per sciogliere le tensioni e attivare il movimento
– Esercizi di respiro per creare una condizione di stabilità interna e contatto con se stessi
– Visualizzazione guidata per educare all’ascolto e stimolare la creatività attraverso il rilassamento
– Asana (posizioni e posture statiche o dinamiche) eseguite singolarmente e in coppia per permettere un contatto gioioso e consapevole con se stessi e gli altri
– Gioco di contatto – massaggio- per stimolare la collaborazione e per prendersi cura dell’altro
– Cerchio di chiusura con condivisione, per concludere assieme l’esperienza.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
entro mercoledì 26 gennaio 2023
comunicando l’orario di partecipazione e l’età del bambino
via mail a info@circoloceano.it o telefono/whatsapp al 345.3014984GLI INCONTRI SI SVOLGONO CON UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Se vorrai partecipare ai prossimi incontri
qui di seguito troverai maggiori dettagli e il 

CALENDARIO
SABATO
ore 9.15 – 10.45
ore 11.00 – 12.3018 febbraio 2023
18 marzo 2023
13 maggio 2023
17 giugno 2023

Occorrerà il Certificato Medico per attività sportiva non agonistica per i bambini da 7 a 10 anni

Conduce:
ANNALISA TARCHINI

Laureata in consulenza pedagogica nel 2006. Diverse esperienze alle spalle in comunità educative e in ambiti scolastici. La curiosità e la spinta a trovare nuove strategie per rispondere ai bisogni dei bambini e alle loro famiglie, lha portata a intraprendere un percorso di yoga educativo. Esperienze ludiche, favole, musica e natura per avvicinare alla conoscenza di sé e delle proprie emozioni.