Un incontro, adatti e aperti a tutti,  per accompagnarti in un rilassamento profondo, Yoga Nidra,  con l’aiuto delle Campane di Cristallo, per  staccare la mente e fare un’esperienza attraverso la visualizzazione dei chakra.
In poche parole sarà una meditazione profonda in cui non devi fare nulla ma solamente rimanere sdraiato e in ascolto di una voce e dei suoni

chakra sono dei centri energetici situati nel nostro corpo, deputati a raccogliere, metabolizzare e infine rilasciare verso l’esterno l’energia vitale che ci circonda.

I chakra sono associati ai differenti aspetti dell’uomo (mentale, emozionale, etereo…) e collegati tra loro attraverso una serie di canali denominati Nadi, delle vere e proprie autostrade energetiche. All’interno di questo insieme esistono i 7 chakra basici o principali, che si distribuiscono dalla parte più bassa della colonna vertebrale.

Una sola ora di Yoga Nidra genera un riposo equivalente a quattro ore di sonno convenzionale. Migliora le facoltà mentali come la memoria, la creatività, l’apprendimento e la concentrazione. È la scienza del rilassamento attraverso l’induzione di un sonno psichico, in cui il praticante rimane vigile. Si raggiunge uno stato tra il sonno e la veglia in cui le dimensioni conscia e subconscia sono collegate.

Le vibrazioni delle campane di cristallo esprimono la più alta armonia e purezza del suono. Essendo noi stessi composti di vibrazioni e frequenze sonore, dopo aver ascoltato questi suoni ci sentiamo bene, poiché essi ci riportano a quel suono vibratorio originario da cui proveniamo e che adesso abbiamo dimenticato e ci siamo allontanati andando “fuori accordatura”. In quel suono, che va rimembrato, siamo esistiti da sempre in armonia, nella pace e nell’amore col cosmo.

Iscrizioni aperte fino al 30 novembre

Conducono Samadhi Alessandra Manenti e Marina Airoldi