Sabato 11 gennaio 2020 ore 14.00 – 18.00 un incontro dedicato alla Meditazione & Mindfulness condotti da Samadhi Alessandra Manenti e Umberto Niranjan Catellani

Il terzo chakra è quello del potere personale. Ma il potere personale non è il diritto di pretendere, piuttosto è il diritto di meritare.
Sì perché è impossibile sentire autenticamente che possiamo muoverci verso qualcosa (un maggior benessere, una migliore situazione economica, più assertività…) se intimamente non sentiamo il diritto di meritarlo.
E, inevitabilmente, tutti riceviamo fin dall’infanzia dei condizionamenti che ci portano a credere che avere amore (in varie forme) sia la conseguenza di azioni adeguate più che un diritto dell’essere.
“Sapere” che non è così non genera cambiamento finché non lo si “comprende”: si sposta il livello dalla mente al cuore, dall’idea all’esperienza.
Nel silenzio della meditazione si contatta la parte più pura di sé e si accende la luce su questo inganno: si ritrova il diritto di meritare nella propria vita, non perché abbiamo fatto qualcosa di bello o non abbiamo fatto qualcosa di brutto. Ma solo perché siamo e nell’essere semplicemente noi stessi tutto si compie.
La percezione che abbiamo di noi si trasforma e con la spontaneità di un’amorevole autostima ci muoviamo verso la luce nella nostra vita.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro MARTEDI’ 7 gennaio 2020

Per ulteriori informazioni clicca qui http://www.circoloceano.com/meditazione-mindfulness/calendario-incontri/