MEDITAZIONE GUIDATA
LA RICERCA CONSAPEVOLE DELL’ANIMALE TOTEM
A partire da Venerdì 24 Gennaio 2020 dalle 21 si svolgeranno gli incontri di Meditazione statica guidata con cadenza ogni 15 giorni
Seduti o sdraiati ci si lascia guidare dalle parole del Conduttore che , di volta in volta, ci porta in luoghi diversi dell’Anima dove suoni, luci e colori o incontri straordinari ci mettono di fronte al nostro Io e trovare la pace. Nei primi minuti viene illustrata la meditazione e si spiega a cosa è finalizzata.
La meditazione dura circa 20-30 minuti, dopodichè – e solo per chi lo vorrà – verrà fatta una condivisione di ciò che è accaduto
La serata si svolge con un numero minimo di partecipanti
Calendario prossimi incontri 2020:
5 febbraio – 19 febbraio – 6 marzo – 18 marzo – 3 aprile – 17 aprile – 29 aprile – 15 maggio – 29 maggio
E’ possibile partecipare anche a singoli incontri
E’ necessaria la prenotazione
____________________________________________
Quando si parla di «terapie complementari» non si può ignorare la meditazione praticata, nelle sue diverse forme, da millenni.
I vantaggi legati alla pratica costante sono tantissimi, tutti studiati, verificati e misurati. Diversi istituti di ricerca stranieri e più recentemente in Italia con la Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI), hanno dimostrato che il primo beneficio è la regolazione del ciclo sonno-veglia, aumentando la melatonina e la serotonina dando calma e serenità .
Si è visto che solo dopo 8 settimane il livello di stress diminuisce notevolmente, aumentando la nostra “azione compassionevole” e potenziando le facoltà intellettive. Con la continuità e la pratica si vedono ridotte problematiche quali l’ipertensione, ischemia del miocardio, dolore cronico, ipercolesterolemia, dipendenze in genere; affiancandole alle terapie tradizionali – così dicono gli studi – aumentiamo del 66% le possibilità di guarigione.
Secondo studi recenti, bastano 11 ore di meditazione cinese – che si differenzia dalle altre perché dipende dalla consapevolezza e dall’equilibrio tra corpo e ambiente – per provocare dei cambiamenti sensibili nella corteccia cingolata anteriore, aumentando le connessioni neuronali e una espansione della mielina.
Questo basterebbe ma poi c’è tutto il resto che la scienza non ha ancora decifrato e ci coinvolge fin negli stati d’animo più profondi, risveglia emozioni sopite, rischiara la mente.
- INSEGNANTE: Armando Scotti
Appassionato di discipline olistiche alla fine degli anni 90 inizia il suo percorso personale con Reiki. Si diplolma in riflessologia facciale presso la Sirfa di Milano conseguendo anche il Master Collaborando con diverse associazioni nel frattempo consegue il Master di Reiki, il Master 3 livello di Kundalini Reiki, il secondo livello di Karuna Reiki e Primo livello di ascension Reiki. Segue il Corso nazionale "Tecniche del massaggio classico" e si diploma come operatore delle "Tecniche dell'Unione e del Risveglio" con Umberto di Grazia. Nel suo percorso conosce i fiori di Bach, la riflessologia plantare, il massaggio energetico approfondisce gli studi in massaggio e riflessologia facciale vietnamita conseguendo il Master. Ed inoltre conosce il massaggio energetico e altre tecniche di massaggio, 100 schemi BQC. conduce meditazioni.