Yoga Thai

Lo Yoga Thai Nuad è una antica pratica thailandese derivata dallo Yoga: viene praticato in armonia con il ritmo della respirazione e si compone di stiramenti, manipolazioni e pressioni, come una ginnastica passiva che coinvolge corpo, mente ed emozioni.

In Thailandia dicono sorridendo che è lo Yoga per i pigri … 

Nei fatti è una pratica che permette di lavorare in profondità sulla persona nella sua intierezza: a livello fisico e a livello mentale, emotivo e pranico.

La tradizione attribuisce l’origine della pratica a Khun Shivago, insegnante di Yoga e medico personale del Buddha. Per secoli è stato tramandato nei monasteri thailandesi come pratica spirituale e medica e, con il tempo, ha accolto numerosi elementi della medicina tradizionale cinese. Dal 1836 fa parte delle discipline insegnate alla Scuola di Medicina e Farmacia istituita con decreto reale presso Wat Pho a Bangkok.

Compenetra quindi un lavoro fisico a uno energetico e posturale. É indicato e adatto a tutti, con le dovute cautele che ogni massaggio prescrive nei casi in cui vi siano patologie manifeste, ed è utile al benessere di corpo e mente.

Il nome già da indicazioni sulla tipologia di massaggio: gli allungamenti muscolari e articolari a cui viene sottoposto chi si fa praticare un thai yoga massage sono simili a quelli che vengono imposti dalla asana dello yoga, con i relativi vantaggi.

Tra i benefici si può riscontrare l’ allungamento e stiramento dolce ma profondo di  muscoli, articolazioni e fasce:  rilassamento profondo, miglioramento della postura,  riequilibrio ormonale, sollecita il sistema immunitario e l’eliminazione delle tossine, armonizzazione delle emozioni.

La nostra operatrice, non essendo ancora diplomata, per fare pratica effettua trattamenti su piedi, gambe, viso e braccia, a offerta libera consapevole.

 

Stefania Rho

Operatore Reiki di Primo Livello e praticante yoga da diversi anni. Nel 2019 continua il suo percorso di crescita personale iniziando a frequentare la scuola triennale di Yoga Thai Nuad presso l’associazione Asiaclara di Milano.

Associazione Oceano Asd Centro Olistico Om Ganesh

Sede Legale e Operativa:  Via Monte Pasubio 1 – 27022 Casorate Primo (PV)

C.F. 96080040189 – P.IVA 02775380184

CONTATTI PRINCIPALI

Tel: 345 30 14 984
E-Mail: info@circoloceano.it
Pec Mail: oceanoasd@pec.it

IBAN IT IT35D0521655710000000090817

SOCIAL
DOVE SIAMO

Fare clic per aprire una mappa più grande

ISCRIZIONE ALLA NOSTRA NEWSLETTER