La meditazione con il Tamburo è un’antichissima pratica sciamanica, è semplicissima e potentissima allo stesso tempo.Ha il compito di riportarti cin cotatto con la tua parte istintiva più profonda, quella parte di te dove vengono archiviati segreti e traumi del bambino che sei stato e ora è arrivato il tempo di portarli alla luce della tua coscienza per poterli comprendere.
Attraverso l’uso del sogno, del suono e del canto entrerai in contatto con la tua parte inconscia profonda.
Gli antichi credevano che l’essere umano era diviso un due parti, una parte invisibile “l’animale guida” e una parte fisica, il corpo.
La parte invisibile creava l’idea, “il progetto” e la parte visibile la materia creava il corpo! Solo la connessione tra le due permetteva all’essere umano di stare in salute e vivere in serenità.
Pierluigi ti guiderà con una breve visualizzazione all’interno di te stesso e attraverso il suono del tamburo rivedrai i tuoi sogni attraverso gli archetipi degli animali guida.
calendario
ore 20.30 – 22.30
30 gennaio 2026
13 marzo 2026
15 maggio 2026
Per fare questa pratica hai bisogno solamente di portare un materassino sul quale ti sdraierai, una coperta e se vuoi il cuscino.
- INSEGNANTE: Pierluigi Mulattieri
Psicologo e formatore con esperienza ventennale nel lavoro di consapevolizzazione tra maschile e femminile e processi evolutivi della coscienza, attraverso l’approccio psicologico dinamico, bioenergetico ed antropologico.Ho lavorato in contesti multinazionali come dirigente, sviluppando successivamente percorsi integrati di Business Psychology, benessere e consapevolezza personale sia in ambito lavorativo che personale. Tratta temi come l’identità, la salute psicofisica, le relazioni, Eros, stress, burnout e riconnessione all’autenticità profonda. Conduce gruppi esperienziali e residenziali e percorsi personali singoli. Ipnosi - Meditazione - Sostegno Psicologico - Psicosessuologia - Stress ed Ansia - Psicosomatizzazioni - Relazioni di Coppia
