Hatha Yoga Anatomico

Molti occidentali associano lo yoga a strane contorsioni del corpo, in realtà esso è soprattutto una disciplina che tende ad ottenere la modificazione della consapevolezza di sé nell’individuo e ad influenzare la sua relazione con il mondo.
Le posizioni fisiche o figure sono importanti, sebbene solo come prima fase della pratica dello yoga. Imparando a disciplinare il proprio corpo, lo studente diviene fisicamente agile, sano e rilassato in modo da potersi poi agevolmente dedicare agli aspetti principali dello yoga, che implicano lavoro mentale ed introspezione, il che è più di una mera preparazione fisica, poiché la disciplina che comporta l’allenamento fisico e la conoscenza anatomica serve da modello per il lavoro successivo su altri livelli di funzionamento.
Una pratica di Hatha Yoga con più attenzione alla parte anatomica, oltre che mentale e spirituali. Una pratica fisica con momenti di respirazione e meditazione.
Giovedì
ore 20.00 – 21.15
con Paola Alghisi
  • INSEGNANTE: Paola Alghisi

    Infermiera e Naturopata. Master in medicina tropicale e infermiere di famiglia e comunità. Si è occupata di diversi ambiti assistenziali in Italia ed all'estero. Pratica yoga dal 2002. Inizialmente presso la scuola Maharishi Satyananda di Pavia e  successivamente da M. Cristina Lombardi presso il suo centro "Essere per divenire". Ma solo approdando ad "Oltrecielo" di Sujati Lella Cattaneo di Pavia, ha potuto capire che quella era la sua dimensione yogica. La tradizione dell'insegnamento di Sri Sri Sri Satchidananda Yogi e la conoscenza del maestro Walter Thirak Ruta, presso la cui scuola di Ventimiglia ha conseguito il  diploma di insegnante, le hanno regalato la possibilità di vedere con occhi diversi il suo percorso. Ha iniziato ad insegnare qualche anno fa, e continua tuttora, al "Circolo Oceano asd" di Samadhi A. Manenti.

Associazione Oceano Asd Centro Olistico Om Ganesh

Sede Legale e Operativa:  Via Monte Pasubio 1 – 27022 Casorate Primo (PV)

C.F. 96080040189 – P.IVA 02775380184

CONTATTI PRINCIPALI

Tel: 345 30 14 984
E-Mail: info@circoloceano.it
Pec Mail: oceanoasd@pec.it

IBAN IT IT35D0521655710000000090817

SOCIAL
DOVE SIAMO

Fare clic per aprire una mappa più grande

ISCRIZIONE ALLA NOSTRA NEWSLETTER