CANTO ARMONICO – Meditazione Sensoriale

Il Canto Armonico è la Meditazione Sensoriale

Il Canto Armonico è una pratica antica che si perde nella notte dei tempi, basti pensare che la nostra prima vera forma di comunicazione e comprensione del mondo stesso è fortemente legata ai suoni ed alle frequenze.

Questa pratica, come qualsiasi altra, deve essere eseguita nella coscienza degli intenti puri, con il cuore colmo di amore incondizionato e la massima dedizione possibile perché andremo ad interagire nel profondo di Noi stessi, nella parte più profonda e preziosa che Noi abbiamo, quella parte che non conosciamo ed a volte sopprimiamo, “l’Anima”.

Praticando questa meditazione mediante l’utilizzo delle Campane Tibetane alle quali  si associa la  voce, le due frequenze, quella della Campana e quella della voce entreranno in  “concordanza di fase” generando nuove frequenze, queste ultime insieme alle prime andranno a permeare le cellule del nostro organismo, producendo nuova energia vibrazionale, eliminando quanto non più necessario andrà a lavorare con tutti i corpi sottili del nostro interiore arrivando a contatto con la nostra Anima.

Si parla di frequenze e non di note, perché quanto ciò che effettivamente è utile per il nostro benessere per la nostra energia, sono proprio le frequenze, sappiamo bene che il nostro corpo è costituito dal 75/80% di acqua, ed è proprio tramite questo magico liquido che le frequenze andranno ad interagire con la nostra energia, tramite le frequenze le molecole di acqua si modificheranno e muteranno la loro struttura e forma in base alla geometria sacra di guarigione armonizzandosi e ritornando al loro primordiale e puro stato.

In questo campo il Prof. Masaru Emoto ha pubblicato diversi studi a riguardo e ben conosciamo le sue stupende immagini dell’acqua congelata. Altre informazione di ciò che accade alle molecole dell’acqua le possiamo trovare andando alla ricerca di informazioni sulla scienza della cinematica dell’acqua. In questo ambito si è appreso in quale modo e con quali frequenze l’acqua abbia la capacità di memorizzare informazioni, risuonare con le vibrazioni ambientali, trasformarsi e trasformare cedendo queste informazioni influenzando il nostro stato psicofisico, portando rilassamento, riducendo lo stress emotivo e regresso, portando benessere.

È una pratica di autoguarigione, di allineamento spirituale e ricongiungimento con il Se Superiore sia nel caso venga praticata per sé stessi, sia nel caso venga utilizzata con chi abbiamo di fronte a noi.

Questa pratica porta ad una connessione ed una meditazione sensoriale molto profonda, molto frequentemente si hanno visioni, percezioni, emozioni, incontri e sensazioni che lasciano il segno in ognuno di noi. Tutto sta nel fidarsi ed affidarsi in questa pratica poco conosciuta che sento parte di me in questo meraviglioso cammino.

La pratica si svolge da seduti o sdraiati in ascolto del canto armonico accompagnato dalle campane del nostro operatore Paride Rubino.

Un viaggio dentro di sè per ritrovare ciò che la nostra Anima ha bisogno in quel momento e per andare a sciogliere eventuali blocchi che ne ostacolano il flusso naturale.

EVENTO

Venerdì 14 novembre 2025
ore 20.30 – 22.00

E’ necessaria la prenotazione

 

  • INSEGNANTE: Paride Rubino

    Autodidatta come Ricercatore Vibrazionale Emozionale, pratica meditativa eseguita mediante l’uso delle Campane Tibetane alle quali armonizza la sua voce con il Canto Armonico, Accordatore Vibrazionale Emozionale di II livello, mediante l'utilizzo di frequenze ben determinate riportando in perfetta armonia ed accordo gli stati emotivi,
    Nato ad Asti nel 1980, ora residente nelle meravigliose colline delle langhe, che fanno da sfondo alla sua pratica di ricerca e pratica personale.
    Propone eventi pubblici o privati con sessioni di gruppo od individuali in cui alla fine c'è sempre uno scambio e condivisione sulle sensazioni, emozioni, ricordi ed a volte anche paure, emerse durante la pratica.

Associazione Oceano Asd Centro Olistico Om Ganesh

Sede Legale e Operativa:  Via Monte Pasubio 1 – 27022 Casorate Primo (PV)

C.F. 96080040189 – P.IVA 02775380184

CONTATTI PRINCIPALI

Tel: 345 30 14 984
E-Mail: info@circoloceano.it
Pec Mail: oceanoasd@pec.it

IBAN IT52A0623055710000015179592

SOCIAL
DOVE SIAMO

Fare clic per aprire una mappa più grande

ISCRIZIONE ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Voglio iscrivermi alla newsletter dell'Associazione (richiesto)